Treno Celebrativo Maglie-Otranto

  1. Home
  2. Associazione
  3. Treno Celebrativo Maglie-Otranto

AISAF onlus – Treno Celebrativo Maglie-Otranto

22 settembre – Ottima riuscita del treno celebrativo del 140° anniversario della linea Maglie-Otranto.

L’evento, organizzato dall’AISAF onlus in collaborazione con Ferrovie del Sud Est e Rete dei Caselli SUD EST, con il patrocinio della Provincia di Lecce, dell’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia, dei Comuni di Maglie, Bagnolo, Cannole, Palmariggi, Giurdignano e Otranto, ha visto le tre carrozze del Treno Storico riempite all’inverosimile da viaggiatori, scolaresche, autorità e stampa.

A Maglie il simbolico taglio del nastro da parte del Sindaco di Maglie Fitto, del Presidente dlela Provincia Gabellone, e del nostro Presidente Capezza.

Presente in stazione una rappresentanza dei movimenti che si oppongono al progetto di raddoppio della Statale 16 tra Maglie e Otranto, con lo slogan “il treno è la nostra autostrada“. 

A Bagnolo centinaia di persone hanno accolto il Treno in un tripudio tricolore. Stessa accoglienza a Cannole e a Giurdignano.

A Otranto scendono i sindaci dei comuni di Bagnolo, Cannole, Palmariggi e Giurdignano e si uniscono a quello di Otranto per la breve cerimonia celebrativa, cui fa seguito un rinfresco offerto dall’Istituto Alberghiero.

Alle 12 il treno prende la via del ritorno e l’arrivo a Lecce avviene poco dopo le 14.


QUI un breve resoconto fotografico. 

Menu